Definizione
L'aerofotogrammetria utilizza le stesse tecniche della fotogrammetria cambiando, grazie all’ausilio del nostro drone
(DJI Mini 2), solo il punto di vista.
Possiamo effettuare rilievi accurati e precisi anche in luoghi difficilmente raggiungibili quali ad esempio campanili, torri, soffitti, coperture e affreschi, tutto questo sempre con professionalità e in sicurezza.
Vantaggi
Modello 3D texturizzato
Velocità di acquisizione e versatilità
Precisione e accuratezza
No contact
Foto panoramiche
Applicazioni
Il rilievo fotogrammetrico aereo è fondamentale per rilevare tutte quelle superfici non visibili dal piano stradale. Attraverso il drone è possibile ottenere il modello completo delle coperture di un edificio con precisioni centimetriche e con la definizione di una fotografia.
Il rilievo con drone è un supporto fondamentale nel settore archeologico. Effettuando più voli i tempi diversi è possibile monitorare le varie fasi di scavo in modo da avere una documentazione completa ed ottenere ortofoto e sezioni dell’area archeologica.
Spesso per un buon progetto di restauro, oltre ad avere un rilievo preciso è indispensabile avere anche conoscenza dei materiali e i vari degradi presenti. Attraverso il rilievo con drone possiamo fornire ortofoto ad alta risoluzione delle facciate di un edificio e raggiungere zone difficilmente raggiungibili anche con il laser scanner.
In molte occasioni è impossibile avere un quadro generale di alcune parti del vostro edificio o avere una vista d’insieme di un luogo. Con il nostro drone possiamo volare a varie altezze e fornirvi foto, video e una documentazione completa pensata al vostro fine e scopo.