Definizione
Attraverso il rilievo Laserscanning è possibile acquisire con precisione e accuratezza milioni di punti al secondo.
Grazie ad esso è possibile costruire un modello integrale chiamato “nuvola di punti” dal quale ricavare piante, prospetti, sezioni e tutti gli elaborati utili ai professionisti per le loro indagini e i loro studi e progetti.
Vantaggi
Modello 3D completo
Velocità di acquisizione
Precisione e accuratezza
No contact
Applicazioni
Sia per arredi, come anche per impianti, mosaici, pavimentazioni, affreschi e tanto altro, grazie al rilievo Laser Scanner otteniamo, in tempi brevi, un elevatissimo numero di informazioni aggiuntive rispetto ad un rilievo tradizionale.
Spesso in edifici di grandi dimensioni e complessi troviamo all’interno impianti e macchinari che impediscono le misurazioni tradizionali. In tempi brevi e con una precisione millimetrica noi possiamo offrirvi un database di coordinate 3D navigabile a distanza dal vostro pc.
Le analisi e verifiche sulla morfologia di un’imbarcazione ed eventuali deformazioni dello scafo richiedono, per un rilievo tradizionale, molto tempo. Con il Laser Scanner garantiamo tempi brevi e precisione millimetrica.
Il rilievo Laser Scanner permette di ottenere con estrema precisione: piante, prospetti e sezioni. Questi elaborati sono essenziali per una attenta progettazione negli interventi di restauro.
La tecnologia Laser Scanner è particolarmente adatta nel settore ingegneristico dove le precisioni millimetriche sono fondamentali. Con il modello 3D ottenuto sarà possibile effettuare analisi specialistiche sulle strutture verificando geometrie, fuori piombo, verticalità e degradi strutturali.
Il Laser Scanner garantisce rilievi di strade, gallerie, ponti, viadotti, dighe e monitoraggi a lungo termine di edifici e/o porzioni di territorio e infrastrutture particolarmente complesse e quindi difficilmente rilevabili mediante l’utilizzo di strumentazione tradizionale.